Creative Writing is for Everyone
 
Autore:
Maria Grazia Maglione - Maria Antonietta Ortenzi
Formato:
17 x 24 (cm)
Pagine:
148
Disponibilità:
SI
Prezzo:
15.00 €
 
 
Sintesi
 

Il volume raccoglie i contributi più originali di ben sette edizioni del concorso di scrittura creativa in lingua inglese “Creative writing”, ideato e promosso dalle docenti Maria Grazia Maglione e Maria Antonietta Ortenzi del Local Rome Tesol Group, con la collaborazione di Donatella Fitzgerald. Oltre a presentare i lavori degli allievi che si sono maggiormente distinti nel cimentarsi con la scrittura creativa in lingua, il testo si offre come valido esempio di una didattica motivante e completamente basata sullo studente.

 
Autore
 

Maria Grazia Maglione insegna Lingua e cultura inglese presso il Liceo Scientifico Statale e delle Scienze Umane “Teresa Gullace Talotta” di  Roma. Già docente formatore e supervisore alla SSIS Lazio, è stata recentemente Coordinatore dei Tutor nel TFA di Lingue Straniere dell’Università di Tor Vergata. Ha preso parte a diversi progetti multimediali ed è stata membro attivo dell’Action Research Project. Attualmente è Secondo Vicepresidente del TESOL Italy nonché Coordinatrice dei Gruppi locali della prestigiosa associazione culturale.

Maria Antonietta Ortenzi, già docente di Lingua e cultura inglese presso il Liceo Scientifico “Primo Levi” di Roma è stata membro attivo dell’Action Research Project ed è da diversi anni Coordinatrice del gruppo romano di TESOL oltre che membro del TESOL Italy Executive Committee.

   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 20:30.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Colonnello Tommaso Masala, 42 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign