Studenti e motivazione
 
Autore:
Elisabetta Vaccaro
Formato:
17 x 24 (cm)
Pagine:
150
Disponibilità:
SI
Prezzo:
10.00 €
 
 
Sintesi
 

Partendo da una riflessione teorica e dal resoconto di alcune esperienze educative che attingono alla motivazione quale fattore chiave di una didattica innovativa, fortemente partecipativa e stimolante per i discenti, il volume racchiude la descrizione dettagliata di due esempi di “buone prassi” nell’ambito dell’apprendimento della lingua inglese attraverso la realizzazione di video presentati a concorsi nazionali dagli allievi di due classi del Liceo Scientifico Statale “Teresa Gullace Talotta” di Roma.

 
Autore
 

Elisabetta Vaccaro laureata in Lingue e letterature straniere moderne presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è docente di Lingua e Civiltà Inglese presso il Liceo Scientifico Statale “Teresa Gullace Talotta” di Roma. Presidente dell’Universidad Popular de la Edad Adulta (UPDEA) di Madrid, è stata titolare di contratti di docenza di Lingua e Letteratura Spagnola presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Univ. La Sapienza di Roma e di Lingua e traduzione nell’ambito del Master di II livello in “Traduzione Specializzata (Lingua spagnola)” del medesimo Ateneo. Da più anni docente a contratto di Lingua Spagnola presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale (Laurea Magistrale in Lingue), collabora da quest’anno come docente contrattista di Letteratura Spagnola anche presso l’Università L.U.M.S.A. di Roma.

   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 19:00.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Colonnello Tommaso Masala, 42 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign