Di specchio in specchio
Studi su W.B. Yeats
 
Autore:
Giuseppe Massara
Formato:
17 x 24 (cm)
Pagine:
...
Disponibilità:
SI
Prezzo:
15.00 €
 
 
Sintesi
 

Disposti all’interno di un percorso che tocca alcuni dei nodi essenziali dell’opera yeatsiana, i saggi raccolti in questo volume esaminano alla luce della ricerca più avanzata e recente in questo settore di studi l’influenza che W.B. Yeats tuttora esercita sulla letteratura e sulle culture della nostra epoca, verificando il complesso rapporto che questa fondamentale figura della modernità ha intrattenuto con la tradizione, secondo linee che circoscrivono territori a volte lontani.
Si tratta di una complessità in parte ancora inesplorata nelle sue motivazioni profonde, ma attraverso la quale Yeats riuscì a rinnovare il linguaggio della poesia nel modo particolarissimo che s’è imposto al crocevia della vicenda intellettuale contemporanea.

 
Autore
 

Giuseppe Massara insegna Letteratura Inglese presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma La Sapienza e fa parte di un comitato tecnico scientifico della SSML di Ostia.
Si è occupato di teoria della traduzione e dell’interpretazione anche organizzando convegni internazionali e fondando presso La Sapienza il corso di Perfezionamento in Anglistica - Teoria e prassi della traduzione letteraria nel 1987, esteso alle altre lingue nel 1997, e il Master di secondo livello in Traduzione specialistica nel 2001.

   
Altri libri di questo autore
   
     
Vademecum per l'avvocato    
     
   
   
   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 19:00.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Colonnello Tommaso Masala, 42 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign