I diritti dei Minori
Rassegna di normativa e giurisprudenza nazionale e sovranazionale
 
Autore:
Mauro Vaglio, Matteo Santini, Pompilia Rossi
Formato:
17 x 24 (cm)
Pagine:
312
Disponibilità:
SI
Prezzo:
20.00 €
 
 
Sintesi
 

Il presente volume costituisce un vademecum che sarà di grande ausilio per gli operatori del diritto minorile e per coloro che necessitino di un primo orientamento nella materia.

è un testo attuale, all’interno del quale è contenuta la normativa nazionale ed internazionale attinente ai minori, suddivisa per argomenti.

Per renderlo più completo e fruibile a beneficio di chi quotidianamente lavora nel settore, all’interno del volume è stata inserita anche la giurisprudenza sia nazionale che internazionale, anch’essa suddivisa per argomenti.

I diritti dei minori sono stati affrontati in modo esaustivo: nel testo infatti si rinvengono leggi e sentenze di diritto civile e di diritto penale, al fine di consentire un compiuto inquadramento della materia.

****

Progetto Legalità

I proventi derivanti dalla vendita della presente pubblicazione sono destinati, per volere degli Autori, alla promozione del progetto di educazione alla legalità denominato "Carcere, se lo conosci lo eviti" ideato dalla cooperativa sociale Infocarcere per la prevenzione del fenomeno del bullismo tra i giovani e nelle scuole.

 
Autori
 
Mauro Vaglio - Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Roma.
 
Matteo Santini - Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Roma e Coordinatore del Progetto Famiglia Minori ed Immigrazione.
 

Pompilia Rossi Coordinazione del Progetto Editoriale.

   
   
   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 19:00.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Colonnello Tommaso Masala, 42 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign