Appuntamenti e Incontri

Partecipa agli appuntamenti organizzati e promossi da NEU per presentare libri e saggi

 
11/Dicembre
2017
 

Lunedì 11 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Verde del Liceo Teresa Gullace Talotta di Roma, Sede di Via Arrigo Solmi 27 la casa editrice NEU è onorata di presentare il volume Creative writing is for Everyone! A challenging and inclusive teaching experience delle autrici Maria Grazia Maglione e Maria Antonietta Ortenzi La breve presentazione, che avverrà al termine del seminario di Lingua Inglese "From Our Cultural History to the Future" autorizzato dal MIUR e organizzato dal TESOL Italy Rome Local Group si concluderà con un tea party per celebrare l'evento e le festività imminenti. Siete tutti invitati a partecipare. il volume autografato dalle autrici a un prezzo scontato.

 
9/Novembre
2017
 

Giovedì 9 novembre nella rinomata cornice della Biblioteca Casanatense di Roma verrà presentato il volume
"Aspetti dell'anglofilia di Alfred Andersch" di Roberta Bargelli.


Per l'occasione sarà possibile acquistare il volume a un prezzo scontato.

Scarica la locandina

 
26/Maggio
2017
 

Presentazione del libro La poesía de José María Paz Gago di Elisabetta Vaccaro e con un saggio di Sabrina Lembo - 26 maggio 2017 – ore 18.30 Associazione Culturale “Tinta Hispana” - Via di Monte Brianzo, 60 - Roma.

Scarica la locandina

Scarica il Comunicato Stampa

 
22/Maggio
2017
 

Articolo sul libro "Manfredi Di Svevia" su www.fermataspettacolo.it.

Articolo pubblicato su: www.fermataspettacolo.it

Articolo pubblicato su: www.fiumicino-online.it

 
21/Settembre
2016
 

Cerimonia inaugurale della AISCI, mercoledì 21 settembre 2016 presso la Camera dei Deputati di Roma, Sala del Refettorio (Palazzo S.Macuto) - Via del Seminario, 76.

Scarica l'invito

 
30/Aprile
2016
 

In occasione del Convegno ACLE su "EMOZIONI E MULTISENSORIALITA’ - EFFICACIA DELL’APPROCCIO REAL, RATIONAL EMOTIONAL AFFECTIVE LEARNING, DELL’ACLE" svoltosi a Verona, Elisabetta Vaccaro ha presentato ai docenti partecipanti il libro "Studenti e motivazione" da lei curato.
Insieme a una approfondita disamina sul concetto di Motivazione e nello specifico sulla Motivazione a livello scolastico tra teoria ed esperienze, il volume si caratterizza per essere il frutto di momenti di intenso apprendimento cooperativo e tutoraggio fra pari che hanno avuto luogo in due classi di III e IV del Liceo Scientifico Statale "Teresa Gullace Talotta" di Roma, in occasione della partecipazione degli allievi a due concorsi nazionali relativi alla creazione di video in lingua inglese. Oltre a fornire un dettagliato resoconto in lingua inglese di due esperienze di successo, avendo vinto gli studenti i primi premi di entrambi i concorsi, il libro raccoglie le sceneggiature di tutti i video realizzati e inviati ai concorsi, offrendosi dunque come strumento utile anche per chi fra i docenti voglia riproporre in classe questo tipo di attività altamente stimolanti e partecipative per i docenti e i discenti.
Nel corso della manifestazione è stata altresì data notizia della pubblicazione del secondo volume di Percorsi, scritto da Maria Chiara Agazzani e interamente dedicato al metodo REAL adottato dall'ACLE e alle attività del City camp e del Theatrino svoltesi presso l'Istituto onnicomprensivo del Po' di Ostiglia (Mantova) ove la docente insegna.
Il libro sarà presentato a Roma in occasione dell' Orientation Day del 14 maggio prossimo venturo.

 
27/Aprile
2016
 

Nell'ambito dei Seminari di psicologia generale curati dalla dott.ssa Chiara Luzi presso l'Università E-Campus (sede di Roma), è stato presentato il libro "Studenti e motivazione" a cura di Elisabetta Vaccaro.
Il volume illustra due progetti didattico-educativi efficaci in cui i docenti hanno saputo stimolare la creatività dei loro allievi facendo leva sul fattore Motivazione per la creazione di video realizzati esclusivamente in lingua inglese e in modo autonomo da alunni di classi III e IV del Liceo scientifico. Teresa Gullace. Oltre a vincere due concorsi di video-making in English a livello nazionale, gli allievi hanno potuto dimostrare come le loro competenze informatiche e linguistiche unite a una dose di creatività e leggerezza li abbiano spronati nel lavoro di apprendimento, mettendoli a contatto con grandi capolavori della letteratura inglese -The twelfth night - La dodicesima notte di William Shakespeare e il celebre romanzo Pride and prejudice (Orgoglio e pregiudizio) di Jane Austen - stimolandoli a leggerle e a riproporle in una chiave personale.

 
26/Novembre
2015
 

La casa editrice Nuova Editrice Universitaria di Roma è presente al Lingotto di Torino fino al giorno 28 alla IX Conferenza Generale dell'Avvocatura Italiana che, all'insegna del tema "Per un governo della giustizia" propone un'alleanza tra gli Avvocati, iCcittadini e le Imprese per rilanciare l'Italia.

La NEU è stata infatti selezionata dall'Organismo Unitario dell'Avvocatura Italiana (OUA) quale Editor Partner della prestigiosa manifestazione.

Nello spazio espositivo, sono presenti, oltre ai volumi di natura giuridica facenti parte della collana "Il XXIsecolo del Diritto", anche quelli della consociata Herald Editore con i volumi aventi natura penitenziaria con la collana "Quaderni dal Carcere".

 
21/Maggio
2015
 

Il giorno 21 maggio 2015 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma in Piazzale delle Belle Arti, si è tenuto il convegno sul tema “Organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento: istituzione del registro ministeriale (D.M. 202/2014) e schema di regolamento proposto dal CNDCEC” organizzato dalla Commissione Crisi da Sovraindebitamento.

I lavori sono stati moderati da Gabriele Felici, Vice Presidente della Commissione Crisi da Sovraindebitamento ODCEC di Roma.

Hanno partecipato:

Fabio De Palo, Magistrato - Giudice Delegato Sezione Fallimentare del Tribunale di Roma
Antonio Caiafa, Avvocato – Professore di Diritto Fallimentare all’Università Jean Monnet di Bari
Gianluca Festa Ferrante, Consiglio Notarile di Roma
Felice Ruscetta, Consigliere Delegato Procedure Concorsuali CNDCEC
Andrea Giorgi, Presidente della Commissione Crisi da Sovraindebitamento ODCEC di Roma.

In tale occasione il Prof. Antonio Caiafa ha presentato a un nutrito gruppo di partecipanti il suo saggio La Risoluzione delle crisi da sovraindebitamento, edito nella Collana “XXI Secolo del Diritto” della casa editrice NEU di Roma.

 
27/Maggio
2015
 

ore 16.00 - 18.30
Presentazione del volume "Studenti e motivazione" nell'ambito della manifestazione "Read on! Day" Liceo Scientifico Teresa Gullace Talotta.

Sede Piazza Cavalieri del Lavoro, 18 - Roma

 
21/Maggio
2015
 

ore 15.00
Presentazione del libro “La risoluzione delle crisi da sovraindebitamento” a cura di A. Caiafa, Collana “XXI secolo del Diritto”.

Piazzale delle Belle Arti, 2 - Roma

 
18/Maggio
2015
 

ore 10.00
Concorso Letterario "NATURAL...MENTE"
Cerimonia di premiazione.

Comune di Civitavecchia - Sala Consiliare "Renato Pucci" - Piazzale Guglielmotti, 7 - Scarica la Locandina

 
16/Maggio
2015
 

ore 15.00 - 23.00
la casa editrice NEU è inoltre presente
all’interno dello spazio gestito dall’Ordine degli Avvocati di Roma con alcune pubblicazioni della Collana il “XXI secolo del Diritto” nell'ambito della manifestazione"1000 Portatori sani di Legalità" Il Tribunale di Roma aperto alle Scuole del Lazio.

Via Golametto - Roma

 
16/Maggio
2015
 

ore 09.00 - 18.30
Il libro sarà presente come cadeau destinato ai docenti vincitori del Concorso Nazionale patrocinato dal MIUR e indetto dall’ACLE intitolato “How to motivate your students through English videos” (2° edizione)

Hotel Diana, via Principe Amedeo, 4 - Roma

 
8/Maggio
2015
 

ore 18.30 - 22.30
Mostra fotografica e Distribuzione del volume
"I Diritti dei Minori – Rassegna di normativa e giurisprudenza nazionale e sovranazionale" a cura del “Progetto Famiglia Minori ed Immigrazione” dell’Ordine degli Avvocati di Roma

c/o Studio Legale Santini, Melchionna & Spoletini
via Virginio Orsini 19, Roma

Il volume rimarrà a disposizione per l’acquisto per l’intera durata
della manifestazione dall’8 al15 maggio 2015.

 
18/Marzo
2015
 

ore 10.00 - 13.00
Presentazione del libro “Studenti e motivazione” nell’ambito del Convegno “Le Buone Pratiche che generano qualità e benessere nella scuola”.
Sala della Protomoteca – Palazzo Senatorio,
Piazza del Campidoglio
- Roma

 

 

   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 20:30.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Colonnello Tommaso Masala, 42 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign