Benvenuti nel presente sito internet in proprietà e gestione della NEU (Nuova Editrice Universitaria). Si prega di leggere attentamente i presenti termini e condizioni d'uso prima di usare il sito ("Sito") esclusivamente per i fini informativi e commerciali cui è preordinato e di seguito esplicati. Utilizzando il sito o scaricando materiale dal medesimo, l'Utente si impegna ad osservare i termini e le condizioni espressi nel presente avviso. In caso di dissenso da questi termini e condizioni, l'Utente è tenuto a non usare il sito e a non fruire dei servizi offerti. Accedendo al sito, l'Utente indica il proprio assenso ad essere vincolato da questi termini e condizioni. La Società si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i presenti termini e condizioni d'uso.

Finalità del "Sito".
Il sito ha per obiettivo la diffusione di informazioni, notizie sui servizi della Società.
Licenza

Ai sensi dei termini e delle condizioni riportate nel presente Accordo, la Società concede all'Utente un diritto limitato non esclusivo e non trasferibile di accesso, utilizzo e visualizzazione di questo Sito e dei relativi materiali. L'Utente si impegna a non interrompere o tentare d'interrompere in qualsiasi modo il funzionamento del Sito.
La Società autorizza l'Utente a visualizzare e scaricare le informazioni (il "Materiale") del Sito esclusivamente per uso personale e non commerciale. Tale autorizzazione non costituisce un passaggio di proprietà del Materiale e di copie Materiale ed è soggetta alle seguenti limitazioni: 1) l'Utente non può modificare in alcun modo il Materiale né può riprodurre, esporre pubblicamente, eseguire, distribuire o altrimenti utilizzare o comunicare il materiale; 2) l'Utente non può trasferire il Materiale ad alcuna persona salvo che questa venga notificata dall'Utente degli obblighi derivanti dai presenti termini e condizioni d'uso e che accetti tali obblighi. L'Utente si impegna a rispettare tutte le eventuali ulteriori limitazioni esposte sul Sito, che sono frutto di aggiornamenti periodici. Questo Sito, compreso tutto il Materiale, è soggetto a copyright ed è protetto dalle leggi e dalle disposizioni di trattati sui diritti d'autore a livello internazionale. L'Utente si impegna a rispettare tutte le leggi internazionali sui diritti d'autore durante l'uso di questo Sito e ad impedire la copiatura non autorizzata del Materiale. Salvo ove diversamente ed esplicitamente indicato in questa sede, la Società non concede all'Utente alcun diritto espresso o implicito ai sensi di qualunque legislazione su brevetti, design, marchio di fabbrica, copyright o segreti commerciali.

Garanzie dell'Utente.
L'Utente si impegna a utilizzare il Sito in conformità alle disposizioni del presente Accordo e a rispettare tutte le future politiche e norme del Sito. L'Utente si impegna altresì a non usare il Sito per: (a) trasmettere spam o comunicazioni non richieste; (b) fingere di agire per conto della Società o di altra persona; (c) contraffare intestazioni o altrimenti manipolare identificativi al fine di celare l'origine di qualsiasi contenuto trasmesso attraverso il Sito; (d) travisare la propria affiliazione con una persona o entità; (e) agire in maniera tale da condizionare negativamente la capacità di altri utenti di usare il Sito; (f) intraprendere attività che possano violare qualsiasi legge pertinente; (g) pubblicare o trasmettere qualsiasi materiale che violi in qualsiasi modo gli altrui diritti o che risulti illegale, abusivo, diffamatorio, volgare o comunque offensivo o che contenga qualsiasi pubblicità o sollecitazione riguardo a prodotti o servizi. In caso di mancata osservanza delle condizioni suesposte, l'Utente non potrà utilizzare il Sito; la Società non sarà legalmente vincolata da questo Accordo e si riserva tutti i propri diritti legali in relazione a tale inadempienza.
L'Utente si impegna, altresì a difendere, indennizzare e esonerare da eventuali responsabilità la Società, le proprie filiali ed i rispettivi funzionari, direttori ed agenti da e contro qualsiasi reclamo e spesa, comprese le parcelle di avvocati, derivanti dall'uso di questo Sito.

Informazioni fornite dall'Utente.
La politica sulla privacy associata al presente Sito protegge qualsiasi informazioni personalmente identificabile fornita dall'Utente alla Società tramite questo Sito. Non si devono tuttavia inviare alla Società informazioni confidenziali od esclusive tramite questo Sito. L'Utente accetta che qualsiasi informazione o materiale che egli/ella, o chi agisce per conto dell'Utente, fornisce alla Società non verrà considerata confidenziale od esclusiva. Fornendo tali informazioni o materiale alla Società, l'Utente assegna e trasferisce completamente alla Società tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a tali informazioni e materiali e la Società sarà pertanto libera di usare, riprodurre, esporre, eseguire pubblicamente, trasmettere, distribuire, modificare, assegnare e concedere in licenza tali informazioni e materiali; l'Utente accetta inoltre che la Società è libera di usare qualsiasi idea, concetto o know-how che egli/ella, o chi agisce per conto dell'Utente, fornisce alla Società. L'Utente garantisce inoltre che non fornirà alcuna informazione o materiale alla Società che sia diffamatoria, minacciosa, oscena, assillante o comunque illegale ai sensi di qualsiasi legge applicabile o che incorpori il materiale esclusivo di un'altra persona. La Società si riserva, a propria esclusiva discrezione, il diritto di rimuovere dal Sito qualsiasi informazione fornita dall'Utente.

Esclusione di garanzie implicite.
SEBBENE CI SI SIA SFORZATI DI ASSICURARE L'ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI DI QUESTO SITO, LA SOCIETÀ NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ AL RIGUARDO. IL MATERIALE PUÒ CONTENERE INESATTEZZE O ERRORI TIPOGRAFICI. LA "SOCIETÀ" NON GARANTISCE L'ACCURATEZZA O LA COMPLETEZZA DEL MATERIALE O L'ATTENDIBILITÀ DI QUALSIASI CONSIGLIO, OPINIONE, AFFERMAZIONE OD ALTRA INFORMAZIONE VISUALIZZATA O DISTRIBUITA TRAMITE IL SITO. L'UTENTE ACCETTA DI VALUTARE A PROPRIO RISCHIO L'ATTENDIBILITÀ DI TALI OPINIONI, CONSIGLI, AFFERMAZIONI, PROMEMORIA O INFORMAZIONI. TUTTO IL CONTENUTO VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" E "COME DA DISPONIBILITÀ". LA SOCIETÀ NEGA ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA O CONDIZIONE, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESA, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, LA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UN FINE PARTICOLARE, DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI O DI FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO O DEL SUO CONTENUTO. LA SOCIETÀ DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ RIGUARDO LA SICUREZZA DEL PRESENTE SITO WEB. L'UTENTE ACCETTA CHE QUALSIASI INFORMAZIONE TRASMESSA POSSA ESSERE INTERCETTATA. LA SOCIETÀ NON GARANTISCE CHE IL SITO WEB O I SERVERS CHE RENDONO DISPONIBILE QUESTO SITO O LE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE INVIATE DALLA SOCIETA' SIANO PRIVE DI VIRUS OD ALTRI ELEMENTI NOCIVI. SI ESCLUDONO TUTTE TALI GARANZIE E CONDIZIONI SALVO NEI CASI IN CUI TALE ESCLUSIONE SIA VIETATA PER LEGGE.
IN NESSUN CASO LA SOCIETA' SARÀ RESPONSABILE DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, PUNITIVI, SPECIALI O INCIDENTALI (IVI COMPRESI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, DANNI PER PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI, CONTRATTI, INTROITI, DATI, INFORMAZIONI O INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ) CONSEGUENTI ALL'USO O ALL'IMPOSSIBILITÀ DI USARE QUESTO SITO O IL RELATIVO CONTENUTO AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO, ANCHE NELL'EVENTUALITÀ IN CUI LA SOCIETA' SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN AGGIUNTA ALLE CONDIZIONI QUI ENUNCIATE, LA SOCIETA' NON SARÀ IN ALCUN CASO RESPONSABILE DI ERRORI, IMPRECISIONI, OMISSIONI O ALTRI DIFETTI NÉ DELLA INTEMPESTIVITÀ O INAUTENTICITÀ DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO SITO.

Attenuazione delle perdite.
Senza pregiudizio alla limitazione di responsabilità qui enunciata, l'Utente si impegna a prendere tutte le misure ragionevoli volte ad attenuare le proprie perdite derivanti da qualsiasi reclamo o azione (a causa di negligenza, violazione di contratto od altro motivo) che egli/ella potrà intentare nei confronti della Società.

Avvisi.
Tutti i riferimenti a "scritti", "avvisi" e "notifiche" e a tutte le espressioni relative alle medesime finalità, si riferiscono a metodi elettronici di comunicazione (per esempio, e-mail) a condizione che la parte interessata conservi una prova accettabile dell'invio o del ricevimento della comunicazione.

 
 
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 20:30.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Colonnello Tommaso Masala, 42 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign