Maria Chiara Agazzani

Attraverso la somministrazione di questionari a bambini, insegnanti e famiglie, il presente lavoro, oltre ad evidenziare le varie strategie didattiche utilizzate da ACLE, indaga sull’entusiasmo suscitato e i progressi percepiti fra i discenti della scuola primaria, considerandoli chiari sintomi della validità di un metodo che potrebbe efficacemente contribuire a cambiare un intero sistema scolastico.

Maria Chiara Agazzani, laureata in Scienze della Formazione Primaria e Lingue e Letterature Straniere, attualmente insegna nella scuola primaria.

Ha effettuato varie esperienze di studio-lavoro nel Regno Unito fra cui un tirocinio presso la scuola primaria di Canterbury all’interno del programma di scambio italo-britannico promosso dalla facoltà di SFP di Bologna.

Dal 2010 promuove nella provincia di Mantova grazie ad ACLE l’apprendimento razionale emotivo affettivo (REAL) attraverso l’organizzazione di City Camp e Theatrino.