Matteo Madafferi

L'eutanasia è uno dei temi più dibattuti degli ultimi anni, ed è terreno di scontro tra giurisprudenza, medicina ed etica.
Questo volume prova ad analizzare tutti gli aspetti di tale tematica, partendo dalle prime definizioni date al termine "eutanasia", proseguendo con una ricostruzione di ogni sua accezione ed utilizzo nella storia fino ad arrivare ai giorni nostri.
Nella parte finale l'autore propone una breve panoramica delle varie normative europee in tema di eutanasia e, effettuando una comparazione tra queste, fornisce un personale spunto di riflessione sulla problematica analizzata.

Matteo Madafferi è nato a Roma il 20 Giugno del 1982.
Da sempre appassionato a vari settori umanistici, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata".
Attualmente lavora presso l'Ordine degli Avvocati di Roma, ma contestualmente svolge gratuitamente il ruolo di responsabile del settore legale della "Open Biomedical Initiative", Onlus che si impegna a progettare e donare apparecchiature biomediche e protesi di arti ai paesi del terzo mondo.
Appassionato di musica fin da piccolo, è attualmente impegnato come cantante nella band "The Ties", con cui ha pubblicato l'Ep "What's Next?" il 30 ottobre 2015, ottenendo le prime posizioni nella classifica generale di vendita di musica digitale di Amazon.it.