News Libri

Scopri le nostre iniziative, i nostri progetti in cantiere e le nostre novità editoriali in uscita

2018

La NEU è fra gli sponsors ufficiali della Cerimonia di premiazione dell'evento CREATIVE WRITING COMPETITION 2018 - FROM OUR CULTURAL HISTORY TO THE FUTURE   organizzato da  TESOL ITALY ROME LOCAL GROUP il giorno  25 maggio dalle ore 9,00 nella Sala Verde della sede di Via Arrigo Solmi, 27 del L.S.S. “Teresa Gullace Talotta.

scarica l'invito

2015

Intervento al Convegno ACLE - 18 marzo 2015 - Presentazione libro "Studenti e Motivazione" di Elisabetta Vaccaro.

2015

In occasione della premiazione della II edizione del Con-corso “How to motivate your students through English videos” (a.s. 2014-15), ideato dall’ACLE e promosso dal Miur, il libro Studenti e motivazione a cura E. Vaccaro è stato presentato in forma di cadeau ai docenti di Lingua Inglese che si sono classificati ai primi tre posti delle categorie Scuola Secondaria di I grado e Scuola Secondaria di II Grado. Il testo ha riscosso un indubbio interesse da parte dei partecipanti alla manifestazione. Nell’occasione la NEU ha informato tutti i docenti presenti che entro l’anno uscirà un’antologia in cui saranno raccolte, su base volontaria, le sceneggiature dei video classificatisi nelle Top ten della precedente e dell’attuale edizione del Concorso.