Percorsi Formativi Penali

Il L’Associazione Nazionale Forense è stata la prima e, per molti decenni, l’unica associazione forense.

L’Associazione si è posta lo scopo, da una parte, di garantire l’effettiva tutela dei diritti dei cittadini, di superare le intollerabile ed incostituzionali disuguaglianze delle parti nel processo e di rivendicare per l’Avvocatura il ruolo insostituibile di interlocutore essenziale in tutte le questioni riguardanti la Giustizia del nostro Paese; dall’altra di operare per il costante miglioramento delle condizioni di vita, di lavoro e di sicurezza sociale degli Avvocati.

L'ANF di Roma, svolge una costante attività di formazione rivolta agli Avvocati con periodici incontri a cui intervengono esponenti del mondo forense, accademico e giudiziario.

A seguito di tale attività, la Nuova Editrice Universitaria ha affiancato l'ANF nella edizione dei "Quaderni di Lavoro" (il cui Coordinatore Scientifico è l'Avv. Marco Lepri) relativamente al percorso formativo penale per gli anni 2020 e 2021, in modo di consentire agli interessati alle tematiche di volta in volta trattate, di dotarsi di strumenti di studio e di lavoro ove sono raccolte le testimonianze degli intervenuti con la presenza di casi pratici.

ANNO 2020

ANNO 2021