Gioco d'Azzardo: l'impatto sulla società e sui giovani - Atti del convegno

Rita Tucillo e Roberta Mencarelli

Il volume riporta gli interventi del convegno dal tema Gioco d'azzardo: l'impatto sulla società e sui giovani, tenutosi il giorno 9 aprile 2019 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'incontro, promosso dalla Casa editrice e curato dagli Avvocati del Foro di Roma Rita Tuccillo e Roberta Mencarelli, ha costituito un'occasione per un proficuo confronto interdisciplinare tra esperti del gioco d'azzardo patologico; nonché per presentare il libro "Azzardopatia: profili civile e penali del gioco d'azzardo patologico", scritto dalle curatrici del convegno ed edito dalla Nuova Editrice Universitaria. I relatori del convegno, con le proprie experties, hanno dato vita ad un dibattito e ad approfondimenti tali da non poter rimanere confinati solo tra i partecipanti alla giornata di studio, ma da essere messi a disposizione della collettività. La raccolta nasce quindi dal desiderio della Casa editrice di proseguire l'opera divulgativa iniziata quel giorno presso la prestigiosa sede ospitante, continuando a far conoscere le problematiche politiche, mediche, sanitarie, epidemiologiche e legali connesse alla dipendenza dal gioco d'azzardo.

Scarica l'Introduzione