Gianluca Contaldi

Il convegno del 26 ottobre 2016 si inserisce nel Progetto Nazionale dei CDE Italiani dal titolo “Un Mercato Unico Digitale per l’Europa”, promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

La rivista è stata fondata nel 2009 da Alberto M. Gambino ed è oggi pubblicata dall’Accademia Italiana del Codice di Internet (IAIC) sotto gli auspici del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Direzione generale biblioteche e istituti culturali (DGBIC) e dell’Università Europea di Roma con il Centro di Ricerca di Eccellenza del Diritto d’Autore (CREDA). Tutti i diritti sono dell’IAIC.

La rivista “Diritto Mercato Tecnologia” intende fornire un costante supporto di aggiornamento agli studiosi e agli operatori professionali nel nuovo scenario socio-economico originato dall’interrelazione tra diritto, mercato e tecnologia, in prospettiva interdisciplinare e comparatistica. A tal fine approfondisce, attraverso studi nei settori privatistici e comparatistici, tematiche afferenti in particolare alla proprietà intellettuale, al diritto antitrust e della concorrenza, alle pratiche commerciali e alla tutela dei consumatori, al biodiritto e alle biotecnologie, al diritto delle comunicazioni elettroniche, ai diritti della persona e alle responsabilità in rete.