La Legge Fallimentare
 
Autore:
Antonio Caiafa
Formato:
15 x 21 (cm)
Pagine:
168
Disponibilità:
SI
Prezzo:
15.00 €
 
 
Sintesi
 

L’Autore offre una panoramica delle norme, integrate e riformate dalla legge 6 agosto 2015, n. 132, al fine proporre alcune riflessioni sull’ultimo intervento emergenziale mediante analisi della specifica disposizione e di quelle a questa correlate indispensabili per la sua comprensione.
La difficoltà di conciliare una adeguata trattazione dell’operata rivisitazione delle norme e, al tempo stesso, la sentita esigenza di offrire uno strumento di studio ed approfondimento hanno suggerito una esposizione essenziale e semplice per permettere l’esercizio di una consapevole riflessione sulle varie tematiche.

 
Autore
 

Antonio CAIAFA, Avvocato in Roma, Docente di Diritto Fallimentare presso la LUM Jean Monnet di Bari, è Curatore del Trattato Le procedure concorsuali e del Codice dell’udienza fallimentare.
È altresì autore del Manuale Il fallimento e le altre procedure concorsuali e di numerose monografie come: Società, scioglimento e liquidazione; L’azienda: suoi mutamenti soggettivi nella crisi di impresa; I rapporti di lavoro e la tutela dei crediti nella crisi di impresa; La riforma del mercato del lavoro e le procedure concorsuali.
Responsabile Scientifico per la Nuova Editrice Universitaria per il Commentario del nuovo codice deontologico forense (2015) e La risoluzione delle crisi da sovraindebitamento (2015).

   
   
   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 19:00.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Collatina, 146 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign